| SIT018 Accesso agli strumenti urbanistici mediante chiavi territoriali > Strumenti Urbanistici > Introduzione

Introduzione

Cos’è il servizio di accesso agli "elementi costitutivi del Piano Regolatore" mediante chiavi territoriali

L’accesso agli "elementi costitutivi del Piano Regolatore" serve a visualizzare l’insieme degli elaborati descrittivi, grafici e normativi che insistono sull’intero territorio comunale, o su una sua porzione, identificabile mediante coordinate catastali, indirizzo toponomastico o zona elementare.

Selezionando un singolo elaborato urbanistico possibile visualizzarne il dettaglio.


Come funziona il servizio di accesso agli "elementi costitutivi del Piano Regolatore"

Cliccando su "Continua" (in basso a destra) si accede alla mappa cartografica con le tre tipologie di chiavi territoriali:

  • particella catastale
  • via e numero civico
  • zona elementare

Scegliere la chiave territoriale, specificarne i parametri e cliccare sul bottone di ricerca corrispondente. La mappa verrà centrata sull’elemento digitato.

Un modo alternativo per visualizzare la porzione di territorio desiderata è quello di utilizzare le funzionalità di zoom e pan tramite la zoombar presente nella mappa. Per un’estrazione mirata degli strumenti urbanistici effettuare uno zoom molto ravvicinato alla zona interessata cliccando sul pulsante "+" della zoombar.
Le operazioni disponibili sono:

  • zoom: cliccare sui pulsanti "+" o "-" per effettuare un ingrandimento o rimpicciolimento della porzione di territorio visibile, rispettivamente, oppure cliccare su un qualsiasi punto della scala graduata.In alternativa è possibile effettuare uno zoom tenendo premuto il tasto "Shift" sulla tastiera, il tasto sinistro del mouse e selezionando un’area sulla mappa tramite il mouse oppure utilizzando la rotellina del mouse.
  • spostamento: cliccare su una delle frecce della zoombar per effettuare uno spostamento della porzione di territorio visibile nella direzione indicata dalla freccia cliccata. In alternativa, tenere premuto il tasto sinistro del mouse e spostare il mouse nella direzione desiderata. Rilasciare il tasto del mouse per poter muovere liberamente il mouse

Nella mappa il quadro d’unione e i relativi numeri in rosso indicano le Tavole della Cartografia VIGENTE Integrata in scala 1:5000, mentre il reticolo e i numeri in blu indicano le Zone elementari.

Cliccando su "Continua" verrà recuperato l’elenco degli elaborati urbanistici riferiti alla porzione di territorio visualizzata in mappa.
Selezionando un elaborato urbanistico e premendo "Continua", possibile la sua consultazione e quella dei documenti normativi.